Per una gestione al top è bene riuscire ad avere un canale di comunicazioni con il cliente, dove le piccole cose fanno la differenza come la nostra nuova integrazione con Whatsender.it.
Il plugin di Whatsender vi permetterà di creare messaggi automatizzati sullo stato dell’ordine, informando il cliente i tempi di preparazione oppure per inviare codici sconto e promozioni facendo attivare cosi la linea diretta per la comunicazione tra locale e cliente.
Una volta attivato da un nostro responsabile sul vostro sistema XDelivery con pochi e facili settaggi spiegati in questo articolo sarete in grado configurare a vostro piacimento i messaggi di notifica via Whatsapp.
Ora portiamoci su “Impostazioni“, clicchiamo su “Whatsender” e inseriamo “TOKEN” il numero mittente e salviamo le modifiche.
Il TOKEN e il Numero Mittente l’andremo a recuperare nella Dashboard di Whatsender:
Fatto ciò abbiamo collegato il plugin a Whatsender e siamo pronti a configurare i messaggi per stato d’ordine cliente. Portiamoci quindi su “Woocommerce“, selezioniamo “Impostazioni” e rechiamoci sulla scheda “Whatsender” per avere questa videata:
In questo esempio abbiamo impostato un messaggio sullo stato “In Lavorazione” per inviare al cliente il suo riepilogo d’ordine e aprire cosi un canale di comunicazione veloce e diretto.
Per disabilitare lo stato d’ordine basta cancellare il contenuto e togliere la spunta su “Abilita questa notifica di messaggio“.
I “Shortcode” disponibili che potrete usare nei messaggi sono i seguenti, vi permetteranno di definire meglio la comunicazione.
Qui su https://demo2.xdelivery.it facendo un ordine DEMO (tutti gli ordini sono a solo scopo dimostrativo) come cliente potrete vedere il funzionamento della messaggistica Whatsapp sui gli ordini in arrivo.